Si è da poco conclusa l’emozionante edizione del Trofeo Le Naiadi, svoltosi a Pescara dal 30 giugno al 2 luglio, che ha visto la partecipazione di numerose società sportive provenienti da ogni angolo d’Italia. L’evento, ricco di competizione e passione, si è rivelato una fase fondamentale di preparazione per i prossimi campionati regionali giovanili ed assoluti, con l’obiettivo finale di raggiungere i prestigiosi campionati nazionali.
L’instancabile impegno e la dedizione dei giovani atleti del Sulmona Nuoto hanno lasciato un segno indelebile nell’arena competitiva. Ogni ragazzo ha dimostrato grinta e determinazione, offrendo prestazioni di altissimo livello che hanno catturato l’attenzione di tutti gli spettatori.
In particolare, i nuotatori Angelo Rinaldi e Sara Rinaldi hanno brillato tra le acque della competizione. Angelo ha spiccato nell’ambitissima finale dei 50m rana, gareggiando al fianco di talentuosi atleti che hanno partecipato a finali nazionali. Sara, invece, ha conquistato tutti con un tempo eccezionale nei 50m farfalla, piazzandosi al settimo posto a livello nazionale con un cronometro impressionante di 29.61. Inoltre, la giovane atleta ha affrontato per la prima volta la gara dei 200m farfalla e ha stupito ancora una volta tutti, raggiungendo il quarto miglior tempo nazionale, pari a 2:24.08. Questo risultato le ha garantito il pass diretto per i campionati nazionali, che si terranno nella prima settimana di agosto a Roma.
Questi risultati sono motivo di grande orgoglio per la società e testimoniano il talento e la dedizione dei giovani nuotatori.
Il Sulmona Nuoto si appresta quindi a partecipare con entusiasmo e determinazione ai prossimi campionati nazionali, portando con sé la passione e l’impegno che hanno contraddistinto la squadra durante tutta la stagione agonistica.