Natale solidale a sostegno del Progetto HOME

Carissimi sportivi del Centro Sportivo Sulmona,

Questo Natale, il nostro Centro ha scelto di fare la differenza e diffondere la solidarietà.

Siamo orgogliosi di comunicarvi che abbiamo deciso di sostenere il Progetto Home di Trenta Ore per la Vita. L’associazione nasce nel 1994 come programma TV e rappresenta una delle prime esperienze in Italia di sensibilizzazione e raccolta fondi, promossa e organizzata da un ente non profit in favore di altre associazioni e organizzazioni di volontariato (tra cui AIL, AISM, LILT, Comunità di Sant’Egidio e tante altre).

Il Progetto Home è un’iniziativa che ha lo scopo di costruire residenze gratuite vicino agli ospedali per bambini gravemente malati e le loro famiglie che devono spostarsi di città, Regione o Paese per accedere a cure specializzate. Sappiamo quanto questi spostamenti siano gravosi, non solo dal punto di vista psicologico ma anche economico: queste strutture rappresentano un faro di speranza per tantissime famiglie in un momento così difficile. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Trenta Ore per la Vita e associazioni locali in tutta Italia, ha già realizzato cinque case accoglienza (due a Pescara, una a Napoli, una a Pisa e una a Modena) e ne ha altre due in costruzione.

Nei prossimi giorni, troverete in vendita presso il nostro Centro delle palline di Natale solidali. L’acquisto di ogni pallina, con donazione minima €10, contribuirà interamente al sostegno del Progetto Home. Il nostro obiettivo è contribuire il più possibile alla costruzione di case accoglienza vicine agli ospedali, affinché nessuna famiglia sia costretta a separarsi in momento così delicato.

Un piccolo gesto di solidarietà può fare una grande differenza. Con il vostro aiuto, possiamo rendere il Natale più luminoso per queste famiglie.

Vi invitiamo a scoprire di più sull’organizzazione e sul Progetto Home su https://www.trentaore.org/progetti/progetto-home/ e su https://www.trentaore.org/natale-2023/.