Apertura Centro Sportivo Sulmona

Alla luce del tempo e dei giorni trascorsi e delle tante, innumerevoli richieste che ci arrivano sia via telefono sia social, la Roma Nuoto tiene a precisare alcuni aspetti inerenti all’apertura del Centro Sportivo Sulmona. Infatti, a seguito di vari colloqui con l’Amministrazione Comunale, ufficializziamo che i lavori dell’impianto termineranno non più a metà ottobre, come precedentemente comunicato, ma alla fine del mese stesso.

L’apertura al pubblico, dunque, slitterà di conseguenza agli inizi di novembre. La Roma Nuoto assicura che, una volta presa in carico l’intera struttura, la stessa verrà sistemata e adibita all’uso in tempi ridottissimi. Nello specifico si tratterà di pulire, sanificare, arredare e, più in generale rendere fruibile l’impianto che ad oggi è un cantiere.

A tal proposito, abbiamo sentito il presidente del club capitolino, Nicolò Cristofaro: «La nostra società, come ogni sportivo e cittadino Sulmonese, è molto danneggiata dai ritardi nella consegna del centro sportivo. Preme ricordare che la Roma Nuoto ha vinto il bando di assegnazione nel dicembre del 2019, oltre al ricorso al Tar presentato dal precedente gestore ad aprile del 2020. Ora, ad ottobre inoltrato, ancora non siamo stati messi nella condizione di aprire il Centro Sportivo Sulmona; ciò nonostante, guardiamo al futuro con ottimismo, sperando che la scadenza comunicataci dal Comune sia ufficiale e definitiva. Vogliamo ridare ai sulmonesi il loro impianto e vogliamo farlo il prima possibile,  che come già comunicato sarà entro il mese di novembre».

www.centrosportivosulmona.it